Sostenibilità

L’Università di Siena ha fra le sue priorità gli argomenti legati alla sostenibilità. Questa attenzione ci ha anche consentito di ottenere il prestigioso incarico di coordinatori per l’area del Mediterraneo del progetto Sustainable Development Solutions Network, promosso direttamente dall’ONU attraverso il Segretario generale Ban Ki Moon, e guidato dall’economista della Columbia University Jeffrey Sachs.

Per rendere più concreto questo impegno l’Ateneo ha predisposto un corso sulla sostenibilità, giunto alla quinta edizione e selezionato tra le cinque migliori esperienze di didattica sulla sostenibilità in Italia dalla RUS – Rete delle università per lo sviluppo sostenibile.

L’insegnamento, strutturato in 24 lezioni (da marzo a giugno), è organizzato secondo un approccio transdisciplinare che attraversa aspetti ambientali, economici, giuridici, energetici, urbanistici, sociologici.

Tutte le informazioni sul corso sono consultabili nella sezione del portale del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente dedicata all’insegnamento “Sostenibilità“.

Per info: corsosostenibilita@unisi.it

Usiena Sostenibilità

Corso sostenibilità