Grazie per essere arrivato sulle pagine dell’Università di Siena dedicate agli studenti ed alle studentesse che devono scegliere dove continuare i propri studi.

L’Università di Siena è uno dei migliori Atenei pubblici del nostro Paese.

Lo ha confermato il Censis che nella classifica sulle Università pubbliche che elabora ogni anno con la Repubblica, ci ha premiato anche nel 2014/2015 come il miglior Ateneo d’Italia.

Il Sole 24 ore, invece,  nella sua classifica relativa al 2014 ci  mette al 7 posto.

Risultati prestigiosi per il nostro Ateneo che confermano la reputazione dell’Università di Siena come uno dei migliori atenei italiani per la qualità della sua didattica e dei suoi servizi.

Chi sceglie di studiare all’Università di Siena può inoltre contare su uno dei migliori sistemi di diritto allo studio d’Italia.

Infatti chi ha i requisiti economici e di merito stabiliti dalla legge è sicuro di poter vincere una delle  3081 borse di studio che ad esempio il DSU ha distribuito nell’a.a. 2014/2015

L’Università di Siena è all’interno del contesto di una città, Siena,  e di un territorio che non sono  solo tra i più belli d’Italia, ma che ogni anno sono al top delle classifiche per vivibilità, qualità della vita e sicurezza.

Questo mix, fa dell’Università di Siena il luogo migliore dove scegliere di studiare.

 


Immatricolazioni / Enrolment

Offerta formativa

Programs

Borsa di studio DSU