Benessere

Per potere studiare è fondamentale stare bene sia dal punto di vista fisico sia psicologico sia sociale.

L’Università di Siena dedica tutta una serie di azioni in questo campo. Si va dal fare semplicemente sport grazie alle attività e alle strutture del Cus Siena, fino ad iniziative specifiche nella campo della salute. In questa sezione troverai tutto quello che non solo l’Università, ma anche altri enti, istituzioni mettono al servizio degli iscritti al nostro Ateneo per garantirgli un diritto a star bene condizione importante per potere studiare bene.

Con una specifica convenzione con l’USL7 zona senese presso il nostro Urp puoi, al tuo arrivo direttamente senza file o problemi burocratici, scegliere un medico di base che ti assisterà durante l’anno accademico.

Per maggiori info

Medico di Base

Potrebbe succedere che nel corso del tuo periodo di studi per diversi motivi, tu non riesca a superare un determinato esame. Oltre al normale aiuto accademico che ti possono dare gli studenti tutor e i docenti, l’Università ha predisposto un servizio Coaching che ti aiuterà a superare questa situazione.

Per maggiori info

Coaching

Inoltre abbiamo anche predisposto presso la sezione di Scienze del Comportamento un servizio di Assistenza Psicologica, che ti può aiutare a risolvere e ad affrontare condizioni di disagio psicologico di varia natura.

Per maggiori info

Assistenza Psicologica

Il Ser.T della Asl7 si occupa di tutte le questioni inerenti le dipendenze.

Per maggiori info

Ser.T

L’Azienda Ospedaliera Universitaria può vantare un modernissimo Pronto Soccorso. Inoltre la Città è dotata di una buona rete di Farmacie comunali e private.

Per maggiori info

Pronto soccorso e farmacie