Diritto allo Studio

L’Università di Siena può vantare uno dei migliori sistemi di diritto allo studio d’Italia.

Scegliere di studiare all’Università di Siena significa sapere che se si fa domanda in tempi utili e si hanno i requisiti economici necessari, si ottiene la borsa di studio.

I vincitori di borsa di studio hanno accesso gratuito ai servizi di ristorazione del DSU Toscana e, se sono fuori sede e ne hanno fatto richiesta, hanno diritto ad uno dei 1480 posti alloggio presenti nelle Residenze Universitarie.

Agli studenti vincitori spetta, inoltre, l’esonero dalla tassa regionale per il diritto allo studio universitario e l’esonero dalle tasse universitarie.

Gli studenti interessati devono presentare la domanda esclusivamente utilizzando il form on line sul portale Dsu previa registrazione all’area riservata.

Tutte le informazioni sui bandi e le modalità di ammissione e partecipazione sono consultabili sulle pagine web del portale Dsu Toscana.

Il sistema di Diritto allo studio che puoi trovare studiando all’Università di Siena è fatto anche da diversi altri contributi a cui puoi accedere anche se non vinci la borsa di studio.

Infatti per rispondere alla crisi ci sono diversi benefici che vanno dalla mensa a un prezzo ridotto, alla borsa servizi, passando per il contributo affitto e altre importanti forme di aiuto.

Scegliere USiena significa scegliere anche un sistema che ti aiuta in tutto il tuo percorso.

Borsa di studio DSU

Residenze Universitarie 

Mense