Patrimonio al futuro. Un manifesto per i beni culturali e il paesaggio.

Giovedì 17 dicembre, alle ore 11:00, presso l’Aula magna storica del Palazzo del Rettorato, si terrà la presentazione del libro di Giuliano Volpe “Patrimonio al futuro. Un manifesto per i beni culturali e il paesaggio”.

Un saggio molto importante che contribuisce al dibattito attuale, in cui l’autore analizza dettagliatamente le scelte determinanti in materia di tutela, gestione e valorizzazione dei beni culturali, dalle quali dipenderà il futuro stesso del patrimonio e la crescita sociale e culturale del nostro Paese.

Ne parleranno con l’autore:

Valentino Nizzo, Mibact-Direzione musei,
Franco Cambi, Università di Siena,
Marco Valenti, Università di Siena,
Enrico Zanini, Università di Siena.

L’evento è organizzato dal dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali.

Per maggiori informazioni, cliccate sul sito: http://www.unisi.it/unisilife/eventi/presentazione-del-libro-di-giuliano-volpe-patrimonio-al-futuro