Nice to Meet You, Mbolo Gabon!


Giovedì 26 novembre, a partire dalle ore 16:00, nel palazzo del Rettorato, si terrà il prossimo “Nice to Meet You, Mbolo Gabon!”, un nuovo evento promosso dal Centro Europe Direct e dall’ International Place dell’Ateneo. Tale giornata è finalizzata a promuovere lo sviluppo per la multiculturalità e l’interculturalità, soprattutto nell’ambito dell’integrazione tra i paesi comunitari e i paesi extra-UE.

Durante l’evento gli studenti gabonesi presenteranno la loro nuova associazione e si esibiranno in canti, poesie e balli del Paese di origine. Sarà un’occasione importante per guardare più da vicino la Repubblica Gabonese, o più semplicemente Gabon, stato dell’Africa Centrale che confina a nord con la Guinea Equatoriale e il Camerun, a nord-est, est e sud con la Repubblica del Congo, a occidente si affaccia sul Golfo di Guinea. Una piccola popolazione, abbondanti risorse naturali e investimenti stranieri hanno aiutato a rendere il Gabon una delle nazioni più prospere della regione e del continente nero.

Maggiori informazioni sono disponibili online, al seguente link: http://www.unisi.it/unisilife/eventi/nice-meet-you-mbolo-gabon