A San Miniato… la luna dai tetti dell’Università


Il 19 novembre, alle 17.00, il Sistema museale universitario senese (SIMUS) e il presidio di San Miniato organizzano un’osservazione guidata della luna e delle principali costellazioni in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti previsti nel contesto dell’iniziativa dei musei universitari “Il SIMUS per la Città“, che mira a coinvolgere il pubblico con modalità diverse dal solito: ogni evento comprenderà una parte descrittiva, una parte di esperienze pratiche e fornirà suggerimenti e materiali per eventuali approfondimenti personali.

Dalla terrazza del polo scientifico universitario di San Miniato, in via Aldo Moro 2, sarà possibile ammirare il cielo stellato e il nostro satellite, ma prima ancora ci sarà un’introduzione multimediale.

Il programma:
– “La luna e le stelle di questo autunno” dalle ore 17:00  nell’aula Magna
– “La luna al telescopio” dalle ore 18:00 alle ore 19:30 presso la terrazza attigua al bar del polo scientifico.

La partecipazione è gratuita, ma con un numero limitato di 100 posti. La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata al seguente link:
https://la-luna-dai-tetti-di-san-miniato.eventbrite.it/

Per ulteriori informazioni, cliccate sul seguente sito: http://www.unisi.it/unisilife/eventi/san-miniato-la-luna-dai-tetti-delluniversita