EURAXESS Roadshow comes to Siena!

Il giormo 20 novembre 2015, a partire dalle ore 10.00, presso piazza del Mercato, si terrà l’evento EURAXESS Roadshow, un’iniziativa della Commissione Europea per avvicinare gli studenti alla carriera nel mondo della ricerca.

Gli studenti, i dottorandi e i giovani ricercatori sono invitati a passare da piazza del Mercato in qualsiasi momento della giornata, per scoprire come trovare un lavoro in altri paesi e accedere ai finanziamenti.

Il bus interattivo Euraxess sosterà in piazza del Mercato fino alle 16.00: dottorandi e giovani ricercatori potranno accedere al sito EURAXESS, caricare il loro curriculum vitae e interagire con i professionisti di EURAXESS, che saranno a loro disposizione per illustrare i servizi nei dettagli e spiegare come poterli sfruttare per trovare opportunità di impiego e avviare la propria carriera di ricercatore. Un fotografo professionista offrirà ai visitatori foto gratuite da inserire nel curriculum vitae.

Inoltre alle ore 10.00, presso il collegio Santa Chiara, si terrà il seminario “Opportunità di ricerca in Europa e sviluppo delle carriere dei ricercatori”, rivolto ai giovani ricercatori e dedicato ad evidenziare gli aspetti della mobilità in ambito internazionale e tra mondo accademico e mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: http://www.unisi.it/unisilife/eventi/euraxess-roadshow-comes-siena