Sette note in sette notti


‘Sette note in sette notti’, la rassegna promossa dal Comune di Siena che unisce arte, performance musicali ed enogastronomia torna ogni giovedì, dal 5 novembre al 17 dicembre. 

 

Protagonista di ognuno di questi appuntamenti del ‘giovedì sera’ sarà l’arte. L’arte in senso letterale, grazie alle visite guidate al Museo Civico alla scoperta di alcuni ‘tesori’ meno conosciuti e l’arte agroalimentare, con la presentazione e degustazione di vini Docg e Doc, insieme a prodotti IGP come ricciarelli e panforte. Ogni evento è infine scandito dall’arte della musica, grazie alle performance dei giovani talenti e dei docenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Rinaldo Franci’ e della Fondazione Siena Jazz che si alterneranno sul palco.

Il programma delle sette serate

Ogni serata si aprirà alle ore 21, fino alle 23, con un approfondimento artistico, dedicato a uno dei capolavori del Museo Civico e proseguirà con la pausa di gusto, dove sarà possibile assaggiare una selezione di etichette del territorio, accompagnata da un prodotto tipico enogastronomico. A concludere l’evento il concerto di musica dal vivo che, ogni giovedì, vedrà alternarsi sul palco gli alunni e i docenti della Fondazione Siena Jazz o dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci.

Sette note in sette notti. L’evento organizzato dal Comune di Siena – Assessorato al Turismo presso il Museo Civico all’interno di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo. L’evento è realizzato con risorse dell’imposta di soggiorno.

 

Per informazioni e prenotazioni contattate lo  0577 292420 – 223 – 226 (orario ufficio), visitate il sito del comune di Siena www.comune.siena.it o inviate una mail a museocivico@comune.siena.it. Il costo del biglietto è di 6 € (Ridotto: € 4.50).