Nice to Meet You, International students!

Il prossimo 12 novembre avrà luogo l’evento”Nice to Meet You, International Students!”, il welcome day dell’Università di Siena per gli studenti internazionali.

L’evento si terrà nel Palazzo del Rettorato, a partire dalle ore 15. La giornata sarà un momento di festa e di incontro tra gli studenti internazionali del nostro Ateneo provenienti da diverse parti del mondo, iscritti soprattutto ai corsi di laurea di primo e secondo livello in lingua inglese, e gli studenti italiani. Alcuni studenti stranieri si presenteranno, racconteranno la propria esperienza e le motivazioni per cui hanno scelto Siena come città per i propri studi all’estero.
I componenti della comunità accademica e i cittadini interessati ad approfondire e prendere contatto con questo mondo
e le opportunità che si possono sviluppare attraverso la realizzazione di una reale integrazione tra italiani e stranieri sono invitati a prendere parte all’evento.
La giornata è promossa dalla Europe Direct di Siena come strumento di sviluppo per la multiculturalità e l’interculturalità, soprattutto nell’ambito dell’integrazione tra paesi comunitari and extra-UE.
Il programma completo della giornata è disponibile online