Seminario “L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena” – Lunedì 26 ottobre – Università di Siena

Lunedì 26 ottobre si svolgerà presso l’aula magna degli Istituti Biologici di San Miniato il seminario “L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena” con la partecipazione del dott. Alberto Spagnolli dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA). L’iniziativa verrà aperta dal pro-rettore Francesco Frati a cui seguiranno gli interventi della prof.ssa Sonia Carmignani, del prof. Roberto Leoncini e del Prof. Claudio Rossi.

Link al programma

L’EFSA è l’organismo europeo di riferimento per la valutazione del rischio nei settori della sicurezza di alimenti e mangimi, del benessere e della salute degli animali, dell’alimentazione e della protezione e della salute delle piante, fornisce consulenze scientifiche e comunica i dati scientifici aggiornati.

L’evento rappresenta un’opportunità per approfondire le tematiche dell’Agenzia europea che ruotano intorno alla sicurezza alimentare e nutrizionale, ma anche intorno alla produzione alimentare e alla sostenibilità.

L’incontro è promosso dal Centro di informazione Europe Direct, lo sportello d’informazione e comunicazione sui temi europei dell’Università di Siena sovvenzionato dall’UE.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è previsto uno spazio aperto per la discussione con il coinvolgimento del pubblico.

Per informazioni rivolgersi a dott.ssa Comasia Ricci comasia.ricci@unisi.it tel. 0577 234140

Europe Direct Siena