Invito alla Cerimonia di Inaugurazione del 775° Anno Accademico presso il Teatro dei Rinnovati

Mercoledì 28 ottobre, alle ore 17,30, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del 775° Anno Accademico alla quale saranno presenti un centinaio di rettori e docenti provenienti da tutto il mondo.

Al fine di poter disporre degli spazi adeguati, e contando sulla vicinanza di rapporti con il Comune, l’inaugurazione quest’anno verrà tenuta presso il Teatro dei Rinnovati, in piazza del Campo.

Nel corso della cerimonia interverranno: prof. Angelo Riccaboni, Rettore dell’Università di Siena; dott.ssa Emma Gagliardi, rappresentante degli studenti; il rappresentante del personale tecnico e amministrativo; prof. Maurizio Botta, ordinario presso il dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia, al quale è stata affidata la prolusione e il prof. Dato Dzulkifli Abdul Razak,Vice-Chancellor della Albukhary International University of Malesia e Presidente della International Association of Universities (IAU)
Al termine della cerimonia, nel cortile del Podestà, ci sarà l’occasione per un aperitivo insieme.

Sempre il 28 ottobre alle ore 15.00, presso l’Aula magna storica del Rettorato, si terrà la cerimonia di consegna del Tocco ai nuovi professori ordinari, associati e ricercatori dell’Università di Siena, segno di benvenuto e simbolo di appartenenza all’Ateneo.

Il programma dell’evento è disponibile all’indirizzo http://www.unisi.it/inaugurazione77