Corsi di teatro in convenzione con Straligut!

“Recitare è Gioco”

Con queste parole Peter Brook, una tra le più significative personalità nel panorama culturale mondiale, chiude il suo testo “Lo spazio vuoto”, nel quale ci si interroga sul perché continuare a fare teatro al giorno d’oggi e su come esso possa ancora essere vivo e, soprattutto, necessario.
Questi stessi interrogativi, fatte le dovute proporzioni, sono alla base dell’attività artistica e formativa di Straligut (di recente riconosciuta dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo) e continuano, di anno in anno, ad animare e rinnovare la nostra missione.

Quest’anno, come fa il nostro testimonial, proviamo a volare alto: una squadra di 10 docenti qualificati per un’offerta complessiva di 16 laboratori, tra Siena e Monteroni d’Arbia, che abbracciano tutte le fasce d’età a partire dai 4-5 anni e toccano molti aspetti diversi dell’universo teatrale. Oltre alla conferma di tutti i corsi base, presentiamo 5 nuovi insegnamenti:

teatro di figura, giocoleria e acrobatica, avviamento all’espressione artistica (teatro-musica-pittura), teatro in italiano per stranieri e laboratorio di educazione alla voce.

Confermata per intero anche la squadra dei docenti (Caterina Boschi, Monica Rinaldi, Francesco Pennacchia, Ivo Grande, Alice Bellini, coordinata da Anna Amato), che si amplia accogliendo artisti e professionisti provenienti da realtà attive sul territorio nazionale: Maurizio Patella, Marco Ferro della compagnia Riserva Canini, Sara Calegari, Alice Leonini.

Nuova è anche la sede per i corsi di Siena: la Casa dell’Ambiente in via Simone Martini 57, a pochi passi dal centro: una struttura moderna, attrezzata, con ampi spazi di servizio e attesa e un parcheggio privato gratuito.

Investimenti e scelte che ci consentono di portare avanti il nostro obiettivo più ambizioso: quello di crescere e migliorare, offrendo percorsi formativi di qualità, in un progetto che non dimentichi la sua prerogativa più importante: a play is play!

Venite a giocare con noi?

TARIFFE E CONVENZIONI

La prima lezione di prova è sempre gratis per i non iscritti.
La quota d’iscrizione annua è di € 20.

Gli studenti universitari, i dipendenti, soci e ex soci CRAL UNISI (e loro familiari diretti), gli iscritti ai corsi di Progetto Primo Salto, gli iscritti al collegio provinciale Ipasvi (e loro familiari diretti), i dipendenti Sienambiente e Sei Toscana (e loro familiari diretti) hanno diritto allo sconto a € 35 per i corsi da € 50, e allo sconto a € 30 per i corsi da € 40.

Gli iscritti Play hanno accesso ai seguenti sconti presso l’agenzia Convenzione Zurich Securitas snc di Trisciani e Bonucci:
sconto del 20% su polizza abitazione
sconto del 20% su polizza a tutela della persona
sconto compreso fra il 10 e il 25% su polizza RC Auto.

Pacchetti

Iscriviti a due corsi e avrai uno sconto sulla retta mensile del secondo: € 35 invece di € 50, € 30 invece di € 40.
Se hai già una convenzione attiva sul primo corso, avrai un ulteriore sconto di € 5 sulla retta del secondo: € 35 e € 30 invece di € 35 o € 25 invece di € 30.
Le convenzioni non sono cumulabili, ma è comunque possibile per i beneficiari pagare bimestralmente o trimestralmente.

Se hai dubbi o desideri maggiori informazioni consulta il sito www.straligut.it oppure chiama al 331-3022101(dal lunedì al venerdì 9.30-18.30)