CUS SIENA

Il Centro Universitario Sportivo – CUS – è l’organo che si occupa di promuovere e favorire l’attività sportiva degli studenti e delle studentesse.

Il CUS Siena offre a tutti i suoi tesserati, la possibilità di praticare quasi tutte le discipline sportive all’interno di impianti di nuova concezione. Inoltre organizza durante tutto l’anno accademico, manifestazioni sportive e non, eventi, corsi, tornei, di diverso tipo.

Il  Cus Siena è anche fucina di campioni che riescono – grazie a una borsa di studio comune tra Ateneo, Cus Siena e DSU Toscana – a conciliare lo studio con l’attività agonistica di altissimo livello.

Tra questi ci piace ricordare Lorenzo Bruttini: lo studente senese è oggi il numero 1 della spada maschile italiana, riuscendo ad ottener anche buoni risultati nello studio.

CUS SIENA