Pif e Castano per Legalità Organizzata

Il 31 marzo alle ore 18:00 nell’Aula Magna in Via Mattioli 10, PIF ed Ester Castano incontrano gli studenti e le studentesse dell’Ateneo per parlare di Legalità. Il celebre conduttore della innovativa trasmissione di inchiesta “Il Testimone” , reduce da San Remo, dopo il grande successo del suo primo film da regista “La mafia uccide solo d’estate”, arriva a Siena per Usiena Welcome e per il progetto d’Ateneo contro le mafie ” Legalità Organizzata”.

Con lui Ester Castano giovanissima giornalista d’inchiesta che ha vinto il prestigioso premio “Pippo Fava 2014” per aver con i suoi artcioli contribuito a svelare i legami fra le mafie e Sedriano, Comune del milanese.

I due ospiti ne discutono con il Rettore dell’Università di Siena Prof. Angelo Riccaboni, il Prof. Luca Verzichelli. Modererà il dibattito Fiorino Iantorno responsabile del Progetto Cittadinanza Studentesca dell’Ateneo.

Tutto il giorno 31 marzo grazie alla collaborazione di Campo e Contro Campo, della Cooperativa Nuova Immagine del Cinema Pendola e del Dsu della Toscana, il Cinema Pendola proietterà il film “La Mafia uccide solo d’Estate” .

Il costo del biglietto in occasione dell’appuntamento sarà ridotto per tutti e tutte a 5.00 euro. Per gli studenti e le studentesse muniti di tessera cinema del Dsu, il prezzo scenderà a 3.50 euro.

Alle 21.15 prima dell’inizio del terzo spettacolo al Pendola il regista Pif introdurrà brevemente il film e saluterà il pubblico.