Nice2meetU: Italianesi

Parte il progetto Nice2meetYou che vuole far conoscere le diverse comunità di studenti e studentesse stranieri che sono presenti nel nostro Ateneo e nella nostra Città.
Pensato e realizzato dal Progetto Cittadinanza Studentesca, l’International Place, lo Europe Direct Siena NIce2meetYou vuole mostrare alla nostra comunità e a quella cittadina che gli studenti stranieri sono una grande opportunità di sviluppo non solo culturale per tutto il territorio.
Si parte con la comunità di studenti e studentesse originari dell’Albania e iniziamocon uno spettacolo teatrale di grande livello e di grande spessore vincitore di diversi premi. Si tratta di ITALIANESI di Saverio La Ruina e della compagnia calabrese Scena Verticale. Una tragedia dimenticata che accomuna in un solo destino italiani e albanesi raccontata magistralmente da uno dei più bravi attori teatrali d’Italia. Appuntamento imperdibile mercoledi 27 novembre ore 21.00 Aula Magna del Rettorato dell’Università di Siena. L’iniziativa ha il patrocinio dell’ Ambasciata della Repubblica dell’Albania in Italia. L’ingresso è gratuito.